Piani di Studio - Studenti di primo anno (coorte 2018/2019)

Si avvertono gli studenti iscritti al primo anno del Corso di studi in CTF (coorte 2018/2019) che, in seguito ai problemi riscontrati sul Portale Studenti, i piani di studio già presentati dovranno essere annullati e ripresentati nuovamente. In particolare, al più presto ciascun studente dovrà verificare se l’insegnamento FARMACOGNOSIA (6 CFU, secondo anno) sia inserito o meno sul proprio piano di studi. Tale insegnamento è obbligatorio ma, per errore, sul Portale Studenti è stato inserito tra gli opzionali. Nel caso in cui non fosse inserito, lo studente dovrà annullare il proprio piano di studi (se non vi riesce, contatti la segreteria studenti) e successivamente ripresentarlo secondo le seguenti modalità:

  1. Tra gli insegnamenti opzionali al II anno, cliccare sul riquadro Farmacognosia in modo da vedere la spunta (quindi, inserendo Farmacognosia nel piano di studi).
  2. Negli insegnamenti a scelta dello studente (6 CFU al primo anno e 6 CFU al secondo anno) aprire un nuovo menù dal quale è possibile scegliere tra le seguenti materie (una per il primo anno e un’altra per il secondo anno):  Per il I anno:
  • Biologia sintetica e dei sistemi;
  • Synthetic and systems biology.

        Per il II anno:

  • Analisi biochimico clinico-molecolari.

In alternativa agli insegnamenti succitati, se lo studente volesse inserire, per gli insegnamenti a scelta, altre materie tra quelle offerte in altri corsi di studio dell’Ateneo, dovrà cliccare in alto a destra per aprire un menù a tendina dove inserire il codice delle materie prescelte.


Data di pubblicazione: 07/02/2019