internazionale

Italiano

Bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus+ per studio verso Programme Countries (KA103) per l’a.a. 2020/2021 - Graduatorie definitive

Si informa che sono state pubblicate le graduatorie definitive, una per ciascuna delle quattro macro-aree di cui all’art. 1, dei candidati vincitori del bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus+ per studio verso Programme Countries  (KA103) per l’a.a. 2020/2021.

Italiano

Bando Erasmus Studio 2020/2021 | Nota sulla scelta del semestre

Si ricorda che al momento l’Agenzia Nazionale Italiana Erasmus Plus non ritiene eleggibili le mobilità integralmente virtuali. Per questa ragione, si invitano gli studenti outgoing selezionati, laddove il piano didattico dello studente e l’offerta formativa estera lo consentissero, di orientarsi a scegliere il secondo semestre o l’intero anno accademico (blended mobility) in modo da  poter usufruire dei contributi finanziari del programma anche in caso di proroga delle misure di contenimento COVID-19.

 

Italiano

Pubblicazione graduatoria provvisoria - mobilità Erasmus per studio verso Programme Countries (KA103) per l’a.a. 2020/2021

Si avvisa che sono disponibili le graduatorie provvisorie, una per ciascuna delle quattro macro-aree di cui all’art. 1, degli ammessi al bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus per studio verso Programme Countries (KA103) per l’a.a. 2020/2021.
Italiano

Bando Erasmus Studio 2020/2021 | Piattaforma di testing linguistico telematico CLA

Si informa che al fine di venire incontro alle esigenze degli aspiranti candidati al  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a. 2020/2021, pur nel rispetto delle misure attuate dall’Ateneo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) ha organizzato lo svolgimento in modalità telematica dell’attività di testing linguistico tradizionalmente svolta in modalità frontale.

Italiano

Comunicazioni urgenti Erasmus+

In considerazione dell’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, l’Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE ha pubblicato le indicazioni specifiche per l’applicazione della clausola di forza maggiore per le mobilità incoming e outgoing studenti e docenti. 

Si riportano di seguito le indicazioni e le procedure da seguire ai fini di una corretta gestione di interruzioni/annullamenti delle mobilità per causa di forza maggiore nella situazione di emergenza determinata dal virus COVID-19. 

Italiano

Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a. 2020/2021

Si informa che è stato pubblicato il  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a. 2020/2021, per l’attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma E+ e destinate a studenti/esse di tutti i livelli che siano regolarmente iscritti presso UniCT.  L’attività di mobilità avrà luogo nell’arco temporale Settembre 2020/Settembre 2021.

Italiano

Mobilità unict e COVID 19 - Linee guida dell'Ufficio Mobilità Internazionale

Si rendono disponibili le linee guida dell'Ufficio Mobilità Internazionale che hanno lo scopo di chiarire ai beneficiari di mobilità internazionali Erasmus e di Ateneo i possibili effetti delle precauzioni COVID-19 sui progetti a cui hanno partecipato o a cui intendono prendere parte. 

Linee guida COVID-19 - Mobilità Internazionale

Italiano

Pagine