Centro informatico dipartimentale

Il Centro Informatico fa parte dell'Unità Organizzativa a supporto dell'attività didattica, di ricerca ed amministrativa che si svolge all'interno del Dipartimento di Scienze del  Farmaco e della Salute.
Responsabile: sig. Nicolò Aiello 
email: dsfs.serv-inf@unict.it
email: naiello@unict.it
Tel. 095 7384030 - Cell. 3351786252

Webmaster

Software

Distribuzione Software Microsoft
L’Università di Catania ha rinnovato l’adesione per il triennio 2018/2021 all’accordo quadro sottoscritto dalla Fondazione CRUI, in seguito a procedura di gara ad evidenza pubblica, per l’acquisizione di licenze Microsoft nell’ambito del programma internazionale CASA-EES.


Moduli

Istruzioni

WIFI per EVENTI


Servizi GARR
Servizio GARR che permette di inviare file di grandi dimensioni fino a 100 GB.
Il servizio è utilizzabile da tutti gli utenti di UNICT. 

ECDL - Patente europea del computer

  • L'ECDL (European Computer Driving Licence o Patente Europe del Computer) è un sistema di certificazione promosso dall'Unione Europea (CEPIS - Council of European Professional Informatics Societies) che attesta il livello di competenza individuale nell'uso del personal computer.

EduRoam
Gli utenti di un'istituzione aderente ad EduRoam, come l'Università di Catania, che visitano un'altra istituzione anch'essa aderente, sono in grado di utilizzarne la rete locale wireless usando le proprie credenziali (nome utente e password), senza la necessità di ulteriori formalità presso l'istituzione ospitante. Le caratteristiche tecniche della connessione wireless offerta da EduRoam sono analoghe a quelle di WLUCT, con la differenza che l'identificativo "EduRoam" della rete wireless a cui collegarsi è ovunque. Quindi ci si può connettere ad essa con le stesse credenziali aggiungendo alla username @unict.it

es: lrossi@unict.it e la password assegnato.

Qui sotto i luoghi in cui si può collegare alla rete Wi-Fi della federazione EduRoam.

Ultima modifica: 
13/05/2022 - 11:46