Mobilità internazionale

In questa sezione sono presentati i principali programmi europei ed extra europei di mobilità che permettono a studenti, neolaureati e personale dell'ateneo, di effettuare un periodo di studio, tirocinio e formazione in università e aziende all’estero.

 

Ultima modifica: 
10/02/2020 - 09:08

Avvisi

11/05/2020

Si informa che sono state pubblicate le graduatorie definitive, una per ciascuna delle quattro macro-aree di cui all’art. 1, dei candidati vincitori del bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus+ per studio verso Programme Countries  (KA103) per l’a.a. 2020/2021.

29/04/2020

Si ricorda che al momento l’Agenzia Nazionale Italiana Erasmus Plus non ritiene eleggibili le mobilità integralmente virtuali. Per questa ragione, si invitano gli studenti outgoing selezionati, laddove il piano didattico dello studente e l’offerta formativa estera lo consentissero, di orientarsi a scegliere il secondo semestre o l’intero anno accademico (blended mobility) in modo da  poter usufruire dei contributi finanziari del programma anche in caso di proroga delle misure di contenimento COVID-19.

 

24/03/2020

Erasmus+ 'Outgoing mobility

Erasmus+ 'Incoming mobility' 

Programma di mobilità di ateneo - 'Outgoing visiting student'

Programma di mobilità di ateneo - 'Incoming visiting student'