RIPRESA ATTIVITA' DI TIROCINIO CURRICULARE IN PRESENZA (leggi tutto)

A tutte le studentesse e gli studenti interessati ai tirocini pre-laurea (in farmacia e in azienda) (AGGIORNAMENTO 10/1/2021)
Alla luce del recente decreto rettorale dell'11 gennaio 2021, i tirocini curriculari in presenza possono essere riavviati a partire da martedì 12 gennaio.
La ripresa o l'avvio delle attività in presenza è subordinata:

a) per le farmacie territoriali, alla compilazione da parte del titolare/direttore del modulo disponibile su questa pagina, nel quale si dichiara la disponibilità ad accogliere il tirocinante in condizioni di sicurezza e la presa d'atto del protocollo predisposto dalla FOFI (contenente anche un allegato da consegnare al titoale della farmacia). Il modulo firmato va inviato con urgenza all'ufficio tirocini del DSFS (grazia.messina@unict.it);

b) per le aziende, alla compilazione del modulo allegato che, unitamente ad un protocollo interno (aziendale) di gestione dell'emergenza da Covid-19, va inviato all'ufficio tirocini del DSFS (grazia.messina@unict.it).

Per tutte le altre formalità si rimanda alla pagina 'Stage e tirocini' del proprio corso di studi. In particolare, coloro che hanno necessità di modificare la data di fine tirocinio, devono inviare all'ufficio tirocini il modulo di richiesta proroga PFO.

Rimane interdetta la frequenza in aziende, enti e farmacie situate al di fuori della regione o al'estero.

E' inoltre sospesa al momento la possibilità di svolgere il tirocinio pre-laurea in strutture ospedaliere pubbliche e private.

Le ore di tirocinio già acquisite mediante corsi e webinar online (fino a 100 ore complessive, corrispondenti a 25 ore di attività da remoto), o che verranno conseguite fino al 31 gennaio p.v. possono essere dedotte dal monte orario previsto per il tirocinio (per le modalità, v. nota del Direttore dell'8/1/2021).

Data di pubblicazione: 11/01/2021