Seduta di laurea aggiuntiva (9-14 Luglio 2020)

Come è noto, con il D.M. 38 del 24-4-2020 il Ministero dell'Università e delle Ricerca, in relazione all'emergenza sanitaria in corso, ha differito la data della sessione degli esami di abilitazione alla professione di farmacista (I sessione 2020) dal 16 giugno al 16 luglio 2020 e, conseguentemente, il termine per la presentazione della domanda di ammissione a tale sessione di esame è stato differito al 22 giugno 2020. Alla predetta sessione di abilitazione potranno partecipare i candidati che conseguano il titolo accademico entro la data del 16 luglio 2020  (LEGGI TUTTO).

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) ha richiesto alle Università di anticipare le sessioni di laurea già previste ovvero di istituire una sessione di laurea aggiuntiva prima di tale data, come modalità per agevolare l'accesso dei farmacisti nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale e per supportare la gestione della pandemia da COVID-19, permettendo anche ai neolaureati di sostenere l'esame di Stato a luglio, con il connesso accesso - in caso di superamento dello stesso - all'esercizio della professione.

Come deliberato dal Consiglio di Dipartimento di Scienze del Farmaco, quindi, è stata disposta l’apertura di una nuova sessione di laurea per i CdS in Farmacia e in CTF, da svolgersi tra il 9 e il 14 luglio 2020.

La data di acquisizione dell’ultimo esame di profitto e di consegna telematica della tesi di laurea da parte degli studenti è fissata al 30 giugno e la data per l’approvazione finale della tesi da parte del relatore deve avvenire entro il 3 luglio 2020.

Si fa presente che tali date sono improrogabili in quanto il sistema informatico Smart-Edu non consente la chiusura delle procedure dopo di esse.

Inoltre, si ricorda che per la partecipazione alla I sessione 2020 degli Esami di Stato per l'esercizio della professione di farmacista è comunque necessario presentare apposita domanda entro il 22 giugno p.v. (contattare la segreteria studenti -  settore.scientifico@unict.it -  per informazioni).

Data di pubblicazione: 05/06/2020