Dipartimento

Laboratori Progetto OUI 2024

Le foto degli studenti che hanno scelto di visitare i nostri laboratori nell'ambito del Progetto OUI.

(prof. S. Guccione) AVVISO DI SEMINARIO "Identifying modifier genes as therapeutic targets for genetic disorders".

Giovedì 18 Dicembre 2024- ORE 11,00

Dr. Vincent Blomen  is the Senior Director of Target Discovery at Scenic Biotech. He completed his PhD at Utrecht University, where he worked in the lab of one of Scenic’s founders. During his PhD, he contributed to the development of a platform to identify genetic interactions, which is now used at Scenic to discover modifier genes. In his current role, Vincent oversees the discovery efforts of new drug targets using Scenic’s proprietary platform.

Erasmus Studio A.A. 2023-2024: apertura termini accordo Istituto - Studente secondo semestre

Dal 21 dicembre 2023 ore 9.00 al 29 febbraio 2024 ore 23:59, gli studenti che effettueranno la mobilità Erasmus+ a fini di studio durante il secondo semestre, dovranno compilare online l'accordo finanziario prima dell'avvio della mobilità. Dopo tale finestra temporale il portale non sarà più abilitato.

Programma Vulcanus in Japan

L’ EU-Japan Centre for Industrial Cooperationci lancia il programma Vulcanus in Japan, che offre tirocini industriali presso aziende in Giappone a cittadini di uno Stato membro dell'UE che studiano ingegneria, alta tecnologia o altri campi scientifici, iscritti al momento della domanda tra il 4° anno ufficiale di studi e il penultimo anno di dottorato. Il programma dura 8 mesi, da agosto 2024 a marzo 2025.

EU-Japan Centre for Industrial Cooperation

Mobilità ERASMUS per tirocinio dei consorzi EU4EU ITALY e Erasmus Mobility Network

Si comunica l’apertura di due bandi  Eramus mobilità per tirocinio dei consorzi EU4EU ITALY e Erasmus Mobility Network di cui Unict è partner.

EU4EU ITALY mette a disposizione di 74 borse di studio per tirocinio per gli studenti delle Università partner per una durata massimo di 5 mesi per un periodo di mobilità fino al 31 agosto 2024.

Erasmus Mobility Network mette a disposizione 20 borse di studio per tirocinio per gli studenti dell’ Università di Catania per una durata massimo di 3 mesi per un periodo di mobilità fino al 31 luglio 2024.

Link di accesso alla piattaforma

Ogni elettore potrà raggiungere la piattaforma ELIGO, per ogni elezione inerente al Biometec negli orari e nei giorni comunicati per lo svolgimento del voto, attraverso un qualunque programma per la navigazione in internet e da qualunque dispositivo (PC, smartphone, tablet, ecc.), accedendo al seguente link:

Comitato di Indirizzo

Il Comitato di Indirizzo del Dipartimento ha funzioni consultive ed è costituito da componenti esterni all'Università, in particolare provenienti dal mondo delle imprese, della scuola, degli Enti di ricerca e degli Organismi professionali, allo scopo di fornire suggerimenti e indirizzi nell’azione di aggiornamento dei percorsi formativi presenti nei corsi di studio afferenti al dipartimento e nella progettazione di quelli di nuova attivazione.