Terza missione

NaCTUre

Missione

La società NaCTUre S.r.l. è impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di sostanze biologicamente attive che, se assunte in quantità adeguate, possono aiutare a mantenere e/o prolungare lo stato di salute di un individuo. Il progetto si distingue per la possibilità di svolgere ricerche su numerose sostanze, soprattutto di provenienza batterica e da vegetali, e di poterne saggiare l’attività in vitro.

MIMESIS SRL

MIMESIS è una startup innovativa e Spinoff dell’Università di Catania che applica i modelli computazionali al settore farmaceutico/nutraceutico, permettendo la simulazione di fenomeni di natura strutturale-chimico-biologica.

SPIN-OFF

L’Università degli Studi di Catania è impegnata nel sostegno ad iniziative imprenditoriali innovative, finalizzate alla valorizzazione economica del proprio patrimonio tecnico, scientifico e tecnologico. 

Attività di educazione continua

Diversi docenti afferenti al Dipartimento partecipano regolarmente a eventi di formazione continua (ECM sanità), organizzati da istituzioni pubbliche o private.

Il dipartimento ha inoltre attivato una convenzione con l'Ordine professionale dei Farmacisti di Catania (Commissione cultura) per l'organizzazione congiunta di eventi formativi (corsi ECM ed altro) di alta qualificazione professionale.

 

Public engagement

Il Dipartimento è da sempre impegnato in alcune attività senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società (note come Public Engagement) progettate e realizzate in accordo con il proprio profilo di ricerca e di DIDATTICA.