24/05/2019

Si informa che sono disponibili le prime quattro graduatorie definitive (una per ogni macro-area) dei candidati ammessi al bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus per studio verso Programme Countries per l’a.a. 2019/2020

23/05/2019

Si informa che è stato riaperta la II edizione del Bando del Consorzio SEND  "Universities for EU projects". Il bando intende assegnare 111 borse/380 mensilità di mobilità Erasmus+ ai fini di tirocinio per studenti universitari nell'ambito dell'Innovazione sociale.

Il link di riferimento dal quale è possibile scaricare il bando e gli allegati necessari per la candidatura è:  http://www.sendsicilia.it/main/news/dettaglio.jsp?i=90  .

Scadenza: 20 giungo 2019

17/05/2019

Si comunica che è stato pubblicato il Bando Erasmus per tirocinio a.a.2019/2020, è possibile prenderne visone sul portale di Ateneo al seguente link https://www.unict.it/bandi/mobilita-internazionale/borse-per-tirocinio

La procedura di candidatura sarà gestita attraverso il portale Smart_Edu. Scadenza: Martedì, 25 Giugno 2019

Per informazioni: vmilici@unict.it

13/05/2019

Si informa che sono state pubblicate le prime quattro graduatorie provvisorie (una per ogni macro-area) dei candidati ammessi al bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus per studio verso Programme Countries per l’a.a. 2019/2020.

10/05/2019

L'iniziativa CLab catania (www.clab.unict.it) nasce per mettere insieme il talento degli studenti universitari, l'esperienza e la competenza delle imprese del territorio, il sapere del mondo accademico e dare vita, attraverso il modello della "contaminazione", ad un percorso formativo finalizzato a

10/05/2019

Si informa che è stato attivato il servizio di testing linguistico rivolto ai candidati al bando "Programma di ateneo per la Mobilità Internazionele Outgoing Visiting Students" e non in possesso di attestazione linguistica. Si tratta di un progetto pilota che, in questa fase sperimentale, è interamente gratuito.

10/05/2019

Nei giorni 21 e 22 maggio p.v. arriva a Catania l’innovativo progetto che rivoluziona la gestione della carriera degli studenti universitari. 40 studenti di AREA SCIENTIFICA potranno partecipare a due sessioni di training esperienziale d’aula per imparare a gestire la propria carriera come fosse una startup.

10/05/2019

Mercoledì 22 maggio, dalle 10.00 alle 16.00 presso la Cittadella Universitaria, all'interno del  Palazzetto del CUS, si svolgerà la XVI edizione di Job Meeting CATANIAti permette di incontrare il mondo del lavoro in tutte le sue com