16/10/2020

Si avvisano tutti gli studenti di 1° anno, e comunque coloro che non hanno ancora acquisito la certificazione sul corso di sicurezza svolto dallo scorso anno online, che è possibile registrarsi tramite la piattafoma Studium ai corsi in oggetto, che verranno svolti in modalità e-learning.

Il corso di formazione è obbligatorio e lo studente potrà accedere ai contenuti del medesimo anche a più riprese, in quanto il materiale del corso rimarrà disponibile anche dopo aver effettuato il test di valutazione finale.

05/10/2020

Si tratta degli Innovation Days (i-Days) di EIT Health che promuovono l'innovazione sanitaria tra gli studenti universitari in tutta Europa.

02/10/2020

elenchi

02/10/2020

30/09/2020

Le lezioni dei corsi di studio afferenti al DSF avranno inizio lunedì 12 ottobre p.v., secondo i calendari che saranno pubblicati a breve sul sito dei rispettivi CdS.

Come stabilito dagli organi accademici, le lezioni si svolgeranno in modalità duale (in presenza e contemporaneamente sulla piattaforma MS Teams); gli studenti utilizzeranno il servizio di prenotazione dei posti disponibili, dettagliato alla pagina https://www.unict.it/it/didattica/news/lezioni-come-prenotare-il-posto-aula.

25/09/2020

Dal 14 al 16 ottobre si svolgerà, interamente on line, la tappa siciliana di Startime, progetto di orientamento all’autoimprenditoria articolato in tre giornate full immersion destinate a neolaureati, laureandi, dottori di ricerca e dottorandi dei quattro atenei siciliani.

Nel corso del progetto, i partecipanti saranno guidati da docenti, testimonial e coach per comprendere come sviluppare la loro idea di impresa e creare una nuova realtà imprenditoriale.

22/09/2020

Su disposizione temporanea del Direttore Generale, nelle more della definizione ed implementazione di percorsi di formazione adeguati alle attività svolte durante il tirocinio professionale in farmacia (studenti di farmacia e di CTF) e alle normative vigenti, è al momento sospeso l'obbligo di acquisire l'attestazione della frequenza e superamento del corso sulla 'Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro' prima dell'inizio del tirocinio stesso

17/09/2020

Il rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo autorizza la possibilità di svolgere esami relativi alla terza sessione dell’a.a. 2019/2020 sino al 10 ottobre 2020.

17/09/2020

A partire da giovedì 17 settembre 2020,sarà attivo il Servizio Informativo FIRST UNICT, nato dalla collaborazione con ART-ER.

17/09/2020

A partire dal 15 settembre 2020 ripristinato l'orario standard di ricevimento al pubblico