Premio di studio “GRAZIELLA MONACO LEANZA”

È indetta, grazie a fondi messi a disposizione dal dottor Francesco Leanza, una pubblica selezione per l'assegnazione di un premio di studio che consenta il conseguimento di una laurea triennale a giovani capaci e meritevoli che intendono iscriversi al primo anno di uno dei seguenti corsi di laurea triennali offerti dall’Università di Catania, ma si trovano in uno stato di oggettiva difficoltà economica che compromette il proseguimento degli studi:
• Beni culturali
• Biotecnologie
• Chimica
• Chimica industriale
• Filosofia
• Fisica
• Matematica
• Mediazione linguistica e interculturale
• Scienze ambientali e naturali
• Scienze biologiche
• Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione
• Scienze e tecnologie agrarie
• Scienze e tecnologie alimentari
• Scienze farmaceutiche applicate
• Scienze geologiche

Il premio è di importo pari a € 3.000,00 (euro € tremila/00) per ogni anno accademico, per un totale complessivo di € 9.000,00.

Possono presentare istanza per la richiesta di concessione del premio, tutti gli studenti capaci e meritevoli negli studi, di età superiore a 18 anni di età che:
a) sono in oggettiva e documentata difficoltà economica;
b) hanno concluso il ciclo di scuola media superiore conseguendo il diploma di esame di stato con una votazione minima di 75/100;
c) presentino un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) o ISEE corrente non superiore a €. 15.000,00.

Maggiori dettagli nel bando allegato e al seguente indirizzo:

Data di pubblicazione: 05/06/2024