Diventare studente part-time

L'Ateneo, ogni anno accademico, indice un pubblico bando per la selezione di studenti iscritti ai corsi di laurea, ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e ai corsi di laurea magistrale per l'assegnazione di una collaborazione che prevede lo svolgimento di attività di supporto.

Le forme di collaborazione da assegnare agli studenti iscritti all'Università degli Studi di Catania da svolgersi entro un anno dalla data di pubblicazione delle graduatorie degli studenti idonei, sono le seguenti:

  • supporto all'apertura delle sale studio delle biblioteche con distribuzione libri ed informazioni all'utenza;
  • supporto all'apertura delle sedi universitarie, al servizio aule, con il compito di affiancare gli addetti anche nelle sedi in cui l'apertura di biblioteche e laboratori si prolunga in ore serali;
  • supporto alle attività di Segreteria.

Le forme di collaborazione escludono le attività di docenza, lo svolgimento degli esami e l'assunzione di responsabilità amministrative. Il compenso per ciascuna ora di collaborazione del presente concorso è fissato in€. 7,75. Tale corrispettivo è esente da imposte - art. 11 della legge 29.03.2012, n. 68. Lo studente non può superare nel corso dell'anno accademico il numero di 150 ore di attività, da svolgersi per un massimo di diciotto ore nel corso della settimana.

Ultima modifica: 
13/11/2023 - 14:33