LEZIONI 1° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI

Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea in Farmacia istituito presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
13/01/2021
Tirocinio professionale in Farmacia

 (AGGIORNAMENTO 10/1/2021)

Alla luce del d.r. di giorno 11 gennaio 2021, i tirocini curriculari in presenza possono essere riavviati a partire da martedì 12 gennaio.

La ripresa o l'avvio delle attività in presenza è subordinata:

a) per le farmacie territoriali, alla compilazione da parte del titolare/direttore del modulo disponibile su questa pagina, nel quale si dichiara la disponibilità ad accogliere il tirocinante in condizioni di sicurezza e la presa d'atto del protocollo predisposto dalla FOFI (contenente anche un allegato da consegnare al titoale

LEGGI TUTTO

13/01/2021
consegna attestati tesi sperimentali

Il "Diario del Tesista" (esclusivamente per gli studenti che hanno effettuato la tesi sperimentale con progetto formativo presso strutture esterne al Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute) e gli attestati rilasciati dai relatori devono essere inviati (debitamente compilati e firmati dal relatore), entro le ore 9,00 di giorno 20 gennaio 2021, al seguente indirizzo e-mail:

cdigiaco@unict.it

I relativi moduli sono allegati

 

AVVISI DEI DOCENTI
15/01/2021
Test pre-esame di Chim. Gen. I corso M-Z Farmacia

In relazione all'esame di giorno 29.01.21, si avvisano gli studenti che intendono partecipare al test pre-esame, che dovranno inviare al sottoscritto, all'indirizzo istituzionale agrassi@unict.it, entro e non oltre il 20.01.21, una email con il proprio nome, cognome, n. di matricola ed indirizzo email istituzionale (studium). Il test, che sarà inviato allo studente all'indirizzo email indicato, consisterà nello svolgimento di n.10 esercizi e domande a risposta multipla con punteggio variabile. La prova si terrà in modalità on-line giorno 26.01.21 dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Risultati pervenuti

LEGGI TUTTO

07/01/2021
Verifica Intermedia Laboratorio Galenico

Si avvisano gli studenti del corso di Tecnologia Farmaceutica e Laboratorio Galenico A-L, che giorno Lunedì 11 Gennaio alle ore 15 presso l'aula A si terrà la verifica intermedia obbligatoria ai fini dell'esame finale del corso. Si ricorda l'uso della mascherina e il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19.

07/01/2021
Verifica Intermedia Laboratorio Galenico

Si avvisano gli studenti del corso di Tecnologia Farmaceutica e Laboratorio Galenico A-L, che giorno Lunedì 11 Gennaio alle ore 15 presso l'aula A si terrà la verifica intermedia obbligatoria ai fini dell'esame finale del corso. Si ricorda l'uso della mascherina e il rispetto delle norme previste per il mantenimento del Covid-19.

22/04/2020
Ricevimento studenti

Si avvisano gli studenti del corso di laurea in CTF e SFA che è stato aperto un Team per il ricevimento studenti sulla piattaforma Microsoft Teams: Ricevimento Studenti - Prof.ssa Chiechio

Gli orari di ricevimento sono quelli indicati sul sito docente.

27/04/2016
Avviso permanente: Esami studenti vecchi ordinamenti (CdLS)

Gli esami degli insegnamenti obsoleti di -Laboratorio di Preparazione e Analisi dei Farmaci (cod. 85769), -Laboratorio di Analisi dei Farmaci 2^ (cod. 51880), -Esercitazioni di Chimica Farmaceutica e Tossicologica I si svolgeranno con lo stesso calendario dell'insegnamento "Analisi Strumentale dei Farmaci - corso A-L" del CdLM in Farmacia. 
Per sostenere l'esame è necessario inviare una mail al docente richiedendo l'attivazione dell'esame indicando nominativo, matricola e codice del corso. Si ricorda che per poter sostenere l'esame è obbligatorio avere la frequenza delle esercitazioni LEGGI TUTTO

AVVISI DEL DIPARTIMENTO