LINGUA INGLESE P - Z

Anno accademico 2024/2025 - Docente: STEFANIA ANZELMO

Risultati di apprendimento attesi

L’obiettivo principale del corso è l’acquisizione del linguaggio scientifico-settoriale e il consolidamento delle competenze linguistiche. A tal proposito, il livello di arrivo richiesto è il B2, in riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue.

Modalità di svolgimento dell'insegnamento

Il corso è formato da ore di insegnamento di tipo frontale o attività equivalenti, esercitazioni, lezioni in chiave problem-based e cooperative learning.

Prerequisiti richiesti

Competenze linguistiche di livello B1/B1+

Frequenza lezioni

Gli studenti saranno ammessi all'esame finale se avranno totalizzato almeno il 70% di ore di presenza in aula.

Contenuti del corso

  1. Grammatica della lingua inglese (livello B2)

  2. Linguaggi settoriali:

  • Body and Health

  • Diseases and Remedies

  • Healthy eating

  • Going to pharmacy

  • Drug Store

  • Allergies

  • Seasonal Flu

  • Antibiotics

  • Vaccines

  • Veterinary Drugs

  • Cosmetic Industry

  • Herbal Drugs and Natural Remedies

Testi di riferimento

  • English for Pharmacy, De Giuli, Sala, Hoepli, 2024 (testo obbligatorio)

  • English for the pharmacist student, Benigni, Esculapio, 2008 (testo consigliato)

  • Cambridge English for scientists, Armer, Cambridge University Press (testo consigliato)

Ulteriore materiale bibliografico sarà messo a disposizione degli studenti dalla docente durante le lezioni.

Verifica dell'apprendimento

Modalità di verifica dell'apprendimento

Gli studenti sosterranno un colloquio orale al fine di valutare le loro conoscenze grammaticali e la corretta esposizione degli argomenti scientifici in lingua inglese.

Esempi di domande e/o esercizi frequenti

L'esame verrà condotto interamente in lingua straniera. Alcuni esempi di domande:

  • What do antihistamines do?

  • What does 'EMA' stand for in Europe?

  • Talk about active immunization.

  • What are the main symptoms of influenza?

  • How do antibiotics work?