Corsi a scelta libera

 

Attività a scelta dello studente

Il Corso prevede al 5° anno 12 CFU acquisibili attraverso "Attività a scelta dello studente”. Per "corso a scelta libera" si intende un qualunque insegnamento che non sia già previsto come obbligatorio nel Piano degli Studi e che sia scelto al fine di conseguire - con il superamento del relativo esame finale.

Gli studenti iscritti al 4° anno del Corso di laurea abilitante (iscrizione e prima quota pagata entro la scadenza riportata nel manifesto degli studi) dovranno completare la procedura di inserimento delle materie a scelta nei piani di Studio accedendo sul portale SMART EDU al proprio PERCORSO FORMATIVO, ENTRO e NON OLTRE il 15 NOVEMBRE.

Gli studenti potranno scegliere liberamente la copertura dei 12 crediti a scelta, purché coerenti con il progetto formativo, anche attraverso la scelta di insegnamenti opzionali approvati dal Consiglio di Corso di Studio e di Dipartimento o mediante insegnamenti attivati nell’Ateneo. La coerenza con il progetto formativo, che si riferisce al singolo piano di studio presentato, è valutata dal Consiglio di Corso di Studi; tale coerenza è sempre riconosciuta nel caso degli insegnamenti opzionali già approvati dal Consiglio di Corso di Studio.

Gli studenti Fuori Corso iscritti al Corso di laurea non abilitante che non abbiano effettuato a tempo debito l’inserimento delle materie a scelta nel proprio piano di studi, potranno utilizzare l’apposito modulo. L'istanza dovrà essere presentata, ENTRO e NON OLTRE il 15 NOVEMBRE.

 

ELENCO INSEGNAMENTI OPZIONALI ATTIVATI DAL CORSO DI STUDIO IN FARMACIA E CHE POSSONO ESSERE INSERITI COME MATERIE A SCELTA (vedi PDF allegato)

MODULO PER LA RICHIESTA DEI CREDITI PER LE ATTIVITA’ A SCELTA DELLO STUDENTE (vedi PDF allegato)

Ultima modifica: 
07/01/2026 - 11:54