Comitato di Indirizzo
Il Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute ha individuato un unico Comitato di Indirizzo (CI) per tutti i Corsi di Studio erogati dal Dipartimento. Il CI è costituito dal Direttore del Dipartimento, il vice-direttore del Dipartimento, i Presidenti dei Corsi di Studio e da rcomponenti esterni all'Università, in particolare provenienti dal mondo delle imprese, della scuola, degli Enti di ricerca e degli Organismi professionali-
Il CI ha la funzione di fornire suggerimenti e indirizzi nell’azione di aggiornamento dei percorsi formativi presenti nei corsi di studio afferenti al dipartimento e nella progettazione di quelli di nuova attivazione. E’ infatti indispensabile, oltre che utile, che sia mantenuta la massima coerenza tra i profili professionali identificati in fase di progettazione/revisione dei corsi di studio e i risultati formativi degli studenti, in modo che vi sia anche rispondenza con le esigenze derivanti dal mercato del lavoro e dal mondo delle professioni. Ciò viene assicurato da incontri periodici, che consentono un monitoraggio permanente delle performance dei corsi di studio.
Considerato che l’offerta formativa del dipartimento si articola in Corsi con finalità diverse, i singoli CdS possono integrare il CI dipartimentale con componenti che rappresentano specifici ambiti professionali e lavorativi.
Questa l'attuale composizione del CdI del DSFS.