Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea in Farmacia istituito presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi del corso di studi
Codici classi MS Teams
Si riportano i codici delle classi Teams per gli insegnamenti del secondo semestre.
Si ricorda che l'utilizzo della modalità online per lo svolgimento delle lezioni è limitato a specifiche situazioni e va autorizzato dal Rettore.
Calendario delle lezioni di recupero per gli studenti del semestre filtro
Si allega il calendario delle lezioni di recupero ( Informatica con elementi di matematica e statistica) per gli studenti che hanno frequentato il semestre filtro e che risultano immatricolati al CdS in Farmacia per l'AA 2025-26. Nel Calendario è riportato il relativo link
Avvisi dei docenti
Esami di Legislazione ed Amministrazione Farmaceutiche del 01.04.2026
I risultati degli esami di Legislazione ed Amministrazione Farmaceutiche del 01.004.2026 sono riportati nel file allegato
Prof.ssa Lucia MONTENEGROEsami di Chimica dei Prodotti Cosmetici del 0.04.2026
I risultati degli esami di Chimica dei Prodotti Cosmetici del 01.04.2026 sono riportati nel file allegato
Prof.ssa Lucia MONTENEGROAVVISO DI SOSPENSIONE DELLE LEZIONI
Si comunica agli studenti che le lezioni dei seguenti insegnamenti:
- Chimica Organica (M–Z) – Corso di Laurea in Farmacia
- Tecniche Spettroscopiche nel Controllo di Qualità – Corso di Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate
- Metodi Fisici in Chimica Organica – Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
saranno sospese nelle seguenti giornate:
- 22 aprile
- 23 aprile
- 24 aprile
- 28 aprile
- 29 aprile
- 30 aprile
Le lezioni riprenderanno regolarmente secondo calendario dal 02/05.
Prof. Giuseppe FLORESTAesito prova in itinere del 8 aprile 2026 - Chimica generale e inorganica II- canali A-F e G-O
esito prova in itinere del 8 aprile 2026 - Chimica generale e inorganica II
Prof.ssa Aurore FRAIX“ANALISI DEI FARMACI E DEI PRODOTTI PER LA SALUTE I (C.I.)” E “ANALISI DELLE SOTANZE INORGANICHE ED IMPIEGO FARMACEUTICO E BUONA PRASSI IN LABORATORIO”, CORSO A–L – CDLM IN FARMACIA – RISULTATI PROVA SCRITTA DEL 02/04/2026
Nel documento allegato l'esito della prova scritta del 02/04/2026. Per la registrazione, inviare una e-mail di conferma all'indirizzo s.intagliata@unict.it. La visualizzazione del compito è possibile previo appuntamento concordato con il docente.
Prof. Sebastiano INTAGLIATA