Biblioteca

PRESENTAZIONE

La Biblioteca di Scienze Chimiche e del Farmaco è al servizio dei docenti, dei ricercatori e degli studenti dell'Ateneo, nonchè di tutte le categorie di utenti previste nel Regolamento dei servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Essa ha il compito di offrire ai discenti gli indispensabili sussidi per gli studi universitari, di mettere a disposizione dei docenti gli strumenti di ricerca bibliografica necessari agli studi delle loro discipline scientifiche, e di favorire lo scambio delle informazioni e la fruizione del patrimonio bibliografico tra le biblioteche dell'Ateneo.

CENNI STORICI

La Biblioteca della Facoltà di Farmacia (oggi Dipartimento di Scienze del Farmaco) nasce inizialmente come Biblioteca dell'Istituto di Chimica Farmaceutica e successivamente alla delibera del C.d.A. del 23.12.1959 acquisisce lo status di Biblioteca di Facoltà. In seguito all'entrata in vigore del nuovo statuto di Ateneo ed alla delibera del C.d.A. del 17.02.2012, inerente la riorganizzazione del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), essa viene giuridicamente fusa con la Biblioteca del Dipartimento di Scienze Chimiche, divenendo così la Biblioteca di Scienze Chimiche e del Farmaco.

INFORMAZIONI

Per accedere ai servizi bibliotecari, l’utente dovrà registrarsi dopo aver letto il Regolamento dei servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Regolamento :  http://www.sida.unict.it/ita/servizi/regolamento%20sba.html

Registrazione :  http://unibooks.unict.it:8080/Registrazione/

Altri link utili :

Catalogo d’Ateneo : http://catalogo.unict.it/

Nilde :  https://nilde.bo.cnr.it/register.php

ORARI

Da Lunedì a Giovedì     8.00 – 13.30 /14.45 -17.30

Venerdì                       8.00 – 13.30.

(Per la consultazione e il prestito diretto l’orario di chiusura è alle 16.30)

Direttore: Prof. Giovanni PUGLISI

Responsabile

Vice Responsabile

  • Sig. Grazia Messina

             Biblioteca e Aula Studio "G. Pappalardo"

             Tel. 095/7384204 Fax 095/7384210
             email: gmessina@unict.it
             email: farmaciadd@unict.it