Innovation Days (i-Days) di EIT Health 2020

Studenti universitari e post-laurea

Innovation Days (i-Days) di EIT Health

Gli i-days del RIS Hub della Sicilia si svolgeranno online, tramite una piattaforma di gamification, dal 4 al 6 Novembre 2020.

Durante gli i-Days siciliani gli studenti, riuniti in team multidisciplinari, verranno guidati da facilitatori e dalle attività di gamification proposte dalla piattaforma, nel tentativo di creare soluzioni alle sfide sanitarie poste ogni giorno ai pazienti ed ai professionisti della sanità in tutta Europa.

Tra le opportunità più interessanti per gli studenti quella di conoscere alcuni strumenti pratici portatori di innovazione in campo sanitario, stimolandoli alla creazione di nuove soluzioni medicali. I team che proporranno le idee più innovative riceveranno supporto per sviluppare ulteriormente le proprie intuizioni. Ci saranno momenti dedicati al lavoro di squadra, allo scopo di mettere in campo e discutere le proposte, sotto la guida di relatori e coach esperti.

Il 6 Novembre le squadre proporranno le loro idee e saranno giudicate da una giuria di esperti, che utilizzerà criteri di punteggio standardizzati per assegnare i premi alle squadre migliori.

I team vincitori riceveranno dei voucher premio e saranno invitati ad un evento finale on-line dove incontreranno i colleghi selezionati dalle università i-Day partecipanti e nel corso del quale verrà scelto il vincitore a livello europeo.

Quest'anno saranno addirittura 31 le organizzazioni e le istituzioni accademiche del network EIT Health a partecipare, provenienti da oltre 20 paesi europei.

Gli studenti interessati a partecipare agli i-days potranno creare un proprio gruppo, composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 partecipanti, con il quale immaginare una soluzione in ambito sanitario, e registrarsi alla Piattaforma Alumni EIT Health dal seguente Link: https://alumni.eithealth.eu/events/40566, selezionando come location Consorzio ARCA (Palermo).

La partecipazione è gratuita.

Ultima modifica:
12/05/2022 - 10:34