Ciclo di seminari e role play su Cop26 con Università di Catania

Croce Rossa Italiana   Un ciclo di incontri per promuovere la corretta informazione su un tema delicato e quanto mai attuale come quello dei cambiamenti climatici.

Una serie di workshop tenuti da esperti e ricercatori e aperti agli studenti, ma anche alla cittadinanza, per incrementare la consapevolezza, attraverso una ricerca coerente delle fonti informative, e ribadire l’urgenza di un impegno collettivo per rallentare gli effetti del surriscaldamento globale.

Si chiama “Climate Change and Transnational Crisis: a Glocal Challenge” ed è l’iniziativa voluta dalla Croce Rossa Italiana e dall’Università di Catania, che prevede 7 workshop dalla fine di novembre 2021 a maggio 2022 al termine dei quali un nucleo ristretto di studenti – adeguatamente formati dai volontari della CRI – metterà in piedi un gioco di ruolo.

Il progetto rientra nel protocollo d’intesa siglato a giugno scorso dal rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, e dal presidente nazionale della CRI, Francesco Rocca. 

 

Role-Play Internazionale

Oltre a un ciclo di incontri dedicati agli studenti per affrontare i temi legati alla salvaguardia dell’ambiente, il progetto prevede una interessante attività partecipativa: un gioco di ruolo che simulerà le dinamiche della COP26 e che si svolgerà a giugno, a conclusione del ciclo formativo.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 21 febbraio 2022.

ù

Maggiori dettagli alla pagina:

https://cri.it/climate-change-and-transnational-crisis-a-glocal-challenge/


Data di pubblicazione: 19/02/2022