INDICAZIONI AVVIO ATTIVITA' NUOVO ANNO ACCADEMICO

Siamo finalmente in grado di darvi delle indicazioni più precise sull'inizio delle attività didattiche del nuovo anno accademico.

Come saprete, i lavori di riqualificazione edilizia dell'edificio 2 della Città Universitaria richiedono che gli uffici, gli studi e i laboratori vengano spostati in altri spazi dell'Ateneo, almeno per la durata prevista dei lavori di due anni.

Il nucleo principale del Dipartimento si sposterà a giorni presso l'ex Facoltà di Agraria, in via Valdisavoia 5 (zona Cibali) (https://maps.app.goo.gl/vW2CFBSTnaHeFFCy7). Qui saranno ospitati, oltre a molti docenti, gli uffici didattici e amministrativi, la biblioteca con il servizio di prestito libri, e alcune aule didattiche, dove si svolgeranno prevalentemente le lezioni del primo anno di corso in SFA, Farmacia e CTF, e dove si terrà a metà ottobre il Welcome Day per le matricole. Le altre lezioni rimarranno nelle Aule E-F-G e Informatica dell'attuale sede del dipartimento DSFS (Nuovo corpo aule) e in altre aule dell'Ateneo in corso di identificazione. Il ricorso alla DAD non è per ora previsto, a meno di situazioni eccezionali che si potrebbero manifestare in questi mesi.

Anche gli esami successivi all'attuale sessione saranno svolti nelle aule sopra indicate, secondo il calendario che verrà predisposto a suo tempo.

Le sedute di laurea, dal mese di novembre in poi, si svolgeranno nell'Aula Magna di via Valdisavoia 5.

Altri docenti hanno spostato il loro studio presso la Torre biologica (via S. Sofia), il Palazzo dell'Etna (Circonvallazione - via S. Nullo), l'Edificio 10 della Città Universitaria (ex Ingegneria chimica) o in altri edifici. Nelle pagine dei singoli docenti, sul sito web del dipartimento DSFS, troverete i nuovi indirizzi e recapiti.

Il calendario delle lezioni è in fase di definizione e sarà pubblicato al più presto possibile.

Per evitare possibili disagi, legati al trasloco dei locali dell'edificio, l'inizio delle lezioni è spostato al 9 ottobre p.v.

Molte delle esercitazioni didattiche non potranno essere svolte in laboratorio nel primo semestre e saranno sostituite con altre modalità (tutorial, video, etc.) che i vari docenti stanno predisponendo.

Come potete leggere, il personale tecnico-amministrativo e docente del dipartimento DSFS si è adoperato in questi mesi affinché gli studenti abbiano il minor disagio possibile dai lavori che dovranno essere svolti e che ci restituiranno un dipartimento più moderno e funzionale.

Auguro a tutti un buon anno accademico e restiamo a vostra disposizione per ogni domanda o richiesta particolare che possa venire incontro alle vostre necessità.

Prof. Rosario Pignatello

Direttore del DSFS