Si informano gli studenti che le lezioni di Microbiologia M-Z avranno inizio giorno 1 Marzo 2021, alle ore 9, presso l'Edificio 2 - Città Universitaria - Aula Informatica (INF). Le lezioni si svolgeranno in modalità mista: presenze contingentate in aula (prenotazione del posto, uso di dispositivi di protezione, distanziamento) e, contemporaneamente, modalità "a distanza" su piattaforma Microsoft Teams. Inoltre, si ricorda che le prenotazioni della prima settimana di lezioni (dall'1 al 6 marzo 2021) si aprono giovedì 25 febbraio e si chiudono domenica 28 febbraio.
È possibile consultare la seguente pagina per poter scegliere Webinar e corsi online. Chi fosse interessato a partecipare, per avere le credenziali, deve inviare una email a: racquavi@unict.it entro 2 giorni prima dalla data di inizio del corso.
Si comunica che giorno 25 Febbraio 2021 SISTE organizza gratuitamente per gli studenti del CdS in SFA e del Dipartimento un WEBINAR dal titolo: "Utilizzo di risorse genetiche. L'attuazione del Protocollo di Nagoya in Italia: a che punto siamo?" Chi volesse partecipare deve inviare entro il 24 Febbraio alle ore 15,00 una email a:racquavi@unict.it in modo da ricevere le credenziali per poter accededere al corso.
Per molte persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) la ricerca di un posto di lavoro può essere difficoltosa. Le difficoltà possono manifestarsi nella scelta del ruolo professionale più adatto, nella scrittura del curriculum vitae e nei colloqui di selezione, nelle diverse attività lavorative, nella formazione e nel percorso di crescita professionale. Per i lavoratori e gli aspiranti lavoratori è importante imparare a focalizzare i propri punti di debolezza e comprendere come superarli e allo stesso tempo conoscere bene i propri punti di forza per sfruttarli al meglio.
L’Università di Catania vive, con particolare attenzione, il problema del disagio psicologico emerso nella popolazione studentesca anche in relazione alla attuale emergenza sanitaria. Alla luce del prolungarsi delle misure di precauzione e prevenzione del contagio, l’Ateneo ha istituito un ulteriore servizio di supporto psicologico, lo “Spazio di ascolto per studenti in difficoltà”, rivolto a tutti coloro che sperimentano condizioni di disagio o malessere psico-fisico che possono impedire loro di vivere serenamente il percorso universitario influendo negativamente sul benessere generale.