23/02/2024
ORARIO DELLE LEZIONI II PERIODO DI ATTIVITA' FORMATIVA A. A. 2023 - 2024

Si rende noto il calendario delle lezioni del II periodo di attività formativa A. A. 2023 -2024, dei corsi di laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate, Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, che avranno inizio lunedì 4 marzo 2024.

Le lezioni si terranno, per i diversi anni, nelle aule E  - F - G e Informatica dell'Edificio 2 della Città Universitaria (DSFS) - Viale Andrea Doria 6, presso il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente - Via Valdisavoia 5 e presso la Scuola Superiore di Catania - Via Valdisavoia 9.

21/02/2024
Incontro Teams su Tirocini curriculari in Farmacia - Registrazione Teams dell'incontro

Gli studenti interessati ad avviare con le nuove procedure telematiche il Tirocinio professionale in farmacia privata/ospedaliera sono invitati ad un meeting su MS teams, che si terrà giorno 21 febbraio p.s., dalle ore 11,30, ai link sotto indicati.

All'incontro parteciperà il personale dell'Ufficio tirocini del dipartimento e la sig.ra Granata, responsabile dei tirocini curriculari per l'Area della didattica.

13/02/2024
Bando E+ di Ateneo per tirocini all'estero verso Programme e Partner Countries (KA131) a.a. 2023-2024.

Il Bando prevede  l'attribuzione di borse di mobilità per tirocinio a studenti universitari di tutti i livelli di studio, regolarmente iscritti all'Università di Catania per l' A.A. 2023-2024..

09/02/2024
Nacture, lo spin-off nato per migliorare lo stato di salute

La società - nata col supporto dell’ateneo, in particolar modo per l’utilizzo dei laboratori dei dipartimenti di Scienze del farmaco e della salute e di Scienze biomediche e biotecnologiche - è impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di sostanze biologicamente attive di provenienza batterica e da vegetali che, se assunte in quantità adeguate, favoriscono la salute dell’essere umano.

09/02/2024
Erasmus+ Bando per la mobilità dei docenti verso Programme e Partner Countries STA a.a. 2023-2024

Si comunica che è stato pubblicato il Bando per la mobilità dei docenti verso Programme e Partner Countries a.a. 2023-2024 – Programma Erasmus+ Azione chiave 1 (KA131-KA171) Misura "Mobilità outgoing dello staff per docenza" - Staff Mobility for teaching (STA).