Academic Ranking of World Universities
L’Università di Catania anche nel 2024 è stata inserita nell’Academic Ranking of World Universities, la prestigiosa classifica internazionale stilata dalla Shanghai Jiao Tong University che censisce oltre 2500 università di tutto il mondo, ma pubblica i risultati solo delle migliori mille.
L’ateneo catanese si colloca nel “range” compreso tra il 401esimo e il 500esimo posto a livello mondiale.
Solo 42 istituzioni italiane sono state incluse in questa classifica: l’Università di Catania è associata al “range” 13-18 in ambito nazionale insieme con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e gli atenei di Bari, Pavia, Tor Vergata e San Raffaele. Rispetto allo scorso anno Unict ha compiuto un importante balzo in avanti “conquistando” un centinaio di posti (nel 2023 era inserita nel range 501-600).
Dal punto di vista degli ambiti tematico-disciplinari (Subjects), classificati dalla Arwu con il Global Ranking of Academic Subjects, il miglior piazzamento dell'Ateneo di Catania è stato ottenuto nel subject Pharmacy & Pharmaceutical Sciences (nel range 76-100).
L'articolo completo è disponibile alla pagina https://www.unictmagazine.unict.it/academic-ranking-world-universities-balzo-avanti-di-unict
Grazie di cuore a tutti coloro, studenti, personale e docenti che contribuiscono alla crescita del nostro dipartimento!
Il Direttore
Data di pubblicazione: 28/11/2024