Erasmus Studio 2024,2025 - Adempimenti fine mobilità

Gentili studenti e studentesse,

ricordiamo che al termine delle mobilità l’università ospitante dovrà rilasciare il certificato di attendance e il Transcript of Records.

 

È importante prestare attenzione alle date che verranno certificate nella documentazione di fine mobilità:

  • la data di inizio mobilità non potrà essere antecedente a quella inserita nell’accordo finanziario;
  • la data di fine mobilità non potrà essere successiva a quella indicata nell’accordo finanziario, a meno che non ci sia un’istanza di prolungamento autorizzata dal Dipartimento di afferenza, secondo le procedure e Linee guida pubblicate al seguente link: https://www.unict.it/it/internazionale/erasmus-studio (sezione “Durante la mobilità” à “Il prolungamento del soggiorno all’estero”).

 

Ai fini del riconoscimento della mobilità, la suddetta documentazione dovrà essere trasmessa alla UDI del Dipartimento di afferenza e, per conoscenza, allo scrivente Ufficio.

Dopo che il dipartimento avrà effettuato le procedure di riconoscimento della mobilità sul portale studenti Smart_Edu, lo scrivente Ufficio potrà registrare la mobilità sul portale europeo dal quale vi arriverà un’email automatica per la compilazione del survey – rapporto narrativo (l’email potrebbe arrivare nella casella spam). Per la compilazione del survey, potete trovare alcune indicazioni utili al seguente link: https://www.unict.it/it/internazionale/erasmus-studio (sezione “Adempimenti finali” à “Il rapporto narrativo (EU survey)”).

Soltanto dopo la compilazione del survey si potrà procedere all’eventuale pagamento del saldo, se dovuto (sulla base dei giorni di mobilità effettivamente svolti).

 

Per quanto riguarda le premialità (contributo corrisposto sulla base dei CFU acquisiti), bisognerà aspettare la chiusura di tutte le mobilità e di tutte le procedure previste dal Bando Erasmus Studio 2024/2025 (quindi non prima di ottobre 2025).


Data di pubblicazione: 28/01/2025