Erasmus Studio A.A. 2023-2024 - secondo semestre: adempimenti PRIMA DELLA MOBILITA'

Gentili studenti, in prossimità dell’avvio delle mobilità del secondo semestre dell’ A.A.  2023-2024, desideriamo richiamare la Vs attenzione su alcuni adempimenti obbligatori PRIMA DELL’AVVIO DELLA MOBILITA:

LEARNING AGREEMENT

Il learning agreement è un documento fondamentale nella procedura di riconoscimento delle attività formative da svolgere durante il periodo di mobilità. Esso contiene l’elenco di tutte le attività di studio e/o tirocinio chesi intende svolgere all’estero, con l’indicazione dei relativi crediti CFU/ECTS. Il learning agreement deve essere approvato dagli organi accademici competenti di entrambi gli istituti coinvolti (inviante ed ospitante) prima della partenza. La compilazione del learning agreement avviene tramite l’apposita funzionalità del Portale Studenti Smart_Edu (l’utilizzo di moduli di learning agreement forniti dall’istituto ospitante non sostituisce la procedura telematica Unict).

Contatti: International Didactic Units

L’accordo finanziario istituto-studente

L’accordo finanziario è il documento che determina la durata della mobilità, l’importo della borsa e le relative modalità di pagamento. Tutti gli/le studenti/sse assegnatari di mobilità Erasmus (inclusi gli assegnatari “zero grant”) devono procedere alla compilazione dell’accordo finanziario utilizzando l’apposita funzionalità disponibile nel Portale Studenti Smart_Edu (ulteriori informazioni sugli aspetti finanziari sono disponibili nella sezione Disposizioni finanziarie).

Contatti: Fabio Trombino

Dal 21 dicembre 2023 ore 9.00 al 29 febbraio 2024 ore 23:59, gli studenti dovrà compilare online l'accordo finanziario. Ai fini della compilazione è necessario che il learning agreement sia stato approvato anche dal partner. In caso di esigenze specifiche, potete fare riferimento alle International Didactic Units

Dopo tale finestra temporale il portale non sarà più abilitato.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 13 del bando Erasmus Studio aa 2023-2024   “L'erogazione dei contributi assegnati verrà corrisposto secondo quando stabilito dall'accordo istituto-studente che dovrà essere stipulato obbligatoriamente prima della partenza.”

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata alle procedure da espletare prima della partenza.

In particolare, siete invitati a prendere visione della seguente documentazione:

Si fa presente che la validazione degli accordi procederà seguendo l’ordine temporale dell’avvio delle mobilità sulla base delle date indicate dallo studente.

Restiamo a disposizione per qualsiasi esigenza.

Data di pubblicazione: 10/01/2024