Premio “Leopardi” alla nostra laureata Simona Denaro

La dottoressa Simona Denaro, giovane laureata in Farmacia e attuale borsista presso il laboratorio di Fisiologia Cellulare e Molecolare del dipartimento Biometec dell’Università di Catania, si è aggiudicata il prestigioso premio allo studio “Giacomo Leopardi”, dedicato alla memoria dello storico presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) e figura di spicco della sanità italiana. La dottoressa Denaro è stata premiata per la sua tesi di laurea nell’ambito della tematica “Terapia del dolore e preparazione galenica in farmacia: aspetti farmacologici, tecnologici e normativi”, della quale è stata relatrice la prof.ssa Carmela Parenti.

Il concorso ha la finalità di promuovere le attività di studio e di ricerca sui temi di maggior interesse scientifico che siano di prioritaria attualità per la professione farmaceutica e di premiare gli autori delle migliori tesi di laurea in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che affrontino in modo innovativo uno degli argomenti annualmente stabiliti dai promotori del Premio.

Leggi di più al link   https://www.bollettino.unict.it/articoli/premio-%E2%80%9Cleopardi%E2%80%9D-alla-borsista-del-biometec-simona-denaro

 


Data di pubblicazione: 12/11/2022