Bando Società SITA per l’assegnazione di n.1 contributo di ricerca

Società Italiana di Terapia Antinfettiva, una società scientifica che persegue esclusivamente finalità scientifiche, culturali e sociali. Il Presidente della Società è il Professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
La SITA è sempre in prima linea per quanto riguarda l’aggiornamento, lo studio e l’approfondimento delle tematiche relative alle malattie infettive, con particolare riferimento alla loro prevenzione, diagnosi e cura. Tra le attività dell’associazione vi sono quella di incrementare e incentivare l’attività scientifica, didattica, culturale e di promuovere studi e ricerche in campo infettivologico.
Con la presente abbiamo il piacere di informarvi che la SITA ha bandito un Concorso per l’assegnazione di n. 1 Contributo di ricerca in tema di antibiotico-resistenza e prevenzione della diffusione delle infezioni da batteri resistenti correlate all’assistenza sanitaria (ICA), della durata di 12 mesi.
I destinatari del Contributo sono cittadini italiani, o stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia, nati dopo il 1° gennaio 1982, laureati in Medicina e Chirurgia oppure Farmacia.È possibile consultare il Bando integrale disponibile sul sito della Società, unitamente al modulo di richiesta, al seguente link: https://www.sitaonline.net/2022/04/bando-per-lassegnazione-di-contributo-di-ricerca-2022/.
Per completezza di informazione alleghiamo inoltre il Bando in formato pdf.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 settembre 2022. Successivamente, la Commissione giudicante, nominata dal Presidente, valuterà l’importanza, l’innovatività e la concreta fattibilità dei programmi di ricerca pervenuti e redigerà una graduatoria di merito entro il 30 ottobre 2022.

Ultima modifica: 
13/07/2022 - 18:43