Dove siamo e come raggiungerci

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute si trova all'interno della Cittadella Universitaria di Catania

GPS
N 37° 31' 31.06''
E 15° 4' 20.065''

Dall'aeroporto Vincenzo Bellini 'Fontanarossa'
Immediatamente all’esterno del Terminal arrivi è disponibile un servizio di rent-a-car. Dall’aeroporto si può raggiungere il Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute in due modi:

• in taxi: una corsa costa circa 25 – 30 € in base agli orari e al traffico. Indicare come indirizzo Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute  Viale Andrea Doria  6, Cittadella Universitaria.
  • in autobus: un autobus di linea, denominato “alibus” (linea 457) collega con corse periodiche (circa ogni 20 minuti) l’aeroporto con la stazione centrale. Da lì è possibile proseguire in autobus per la “Cittadella Universitaria” utilizzando le linee:
    • 432 - vi porta fino all’ingresso di Via S. Sofia. Il nostro Dipartimento è immediatamente visibile;

In autobus
Linea 432 - link sito AMT Catania - Linea 628N - link sito AMT Catania - Linea 628R - link sito AMT Catania

In Metro - Stop alla stazione Milo
  • Linea Metro FCE - proseguire sino alla fermata MILO, all'uscita della stazione MILO prendere il bus navetta "Metro Shuttle". Scendere alla fermata Cittadella di via Santa Sofia.
  • Il servizio Metro si effettua solo nei giorni feriali, dalla stazione Stesicoro  a quella di Nesima e viceversa, con corse ogni 15 minuti in entrambi i sensi, dalle ore 6,40 alle ore 21,10

In macchina
Per chi proviene dall'autostrada Messina-Catania (A18)  proseguire fino all'uscita di "San Giovanni Galermo": Link Google Maps percorso blu.
Per chi proviene dall'aeroporto, da Palermo o Siracusa, immettersi sulla "tangenziale OVEST" e proseguire fino all'uscita "San Giovanni Galermo": Link Google Maps percorso blu.

Servizio Taxi
RadioTaxi Catania tel. (+39)095.8833/330966