Dove siamo e come raggiungerci - How to get here

GPS  N 37° 31' 31.06'' E 15° 4' 20.065''

Dall'aeroporto Vincenzo Bellini 'Fontanarossa'
Immediatamente all’esterno del Terminal Arrivi è disponibile un servizio di rent-a-car. Dall’aeroporto si può raggiungere il Dipartimento di Scienze del Farmaco in due modi:

• in taxi: una corsa costa circa 25 – 30 € in base agli orari e al traffico. Indicare come indirizzo Dipartimento di Scienze del Farmaco  Viale Andrea Doria  6, Cittadella Universitaria.
  • in autobus: un autobus di linea, denominato “alibus” (linea 457) collega con corse periodiche (circa ogni 20 minuti) l’aeroporto con la stazione centrale. Da lì è possibile proseguire in autobus per la “Cittadella Universitaria” utilizzando le linee:
    • 432 - vi porta fino all’ingresso di Via S. Sofia. Il nostro Dipartimento è immediatamente visibile;

How to get
From Vincenzo Bellini Fontanarossa airport
A rent-a-car service is available immediately outside the Arrivals Terminal. From the airport you can reach the Department of Pharmaceutical Sciences in two ways:

• by taxi: one ride costs around € 25- € 30 depending on time and traffic. Indicate the address of the Department of Pharmaceutical Sciences Viale Andrea Doria 6, Cittadella Universitaria.
  • by bus: a scheduled bus, called "alibus" (line 457), connects the airport to the central station with regular journeys (approximately every 20 minutes). From there you can continue by bus to the "Cittadella Universitaria" using the lines:
  • 432 - takes you to the entrance of Via S. Sofia. Our Department is immediately visible;

In autobus - by Bus

Linea 432 - link sito AMT Catania - Linea 628N - link sito AMT Catania - Linea 628R - link sito AMT Catania

In Metro - Stop alla stazione Milo

• Linea Metro FCE - proseguire sino alla fermata MILO, all'uscita della stazione MILO prendere il bus navetta "Metro Shuttle". Scendere alla fermata Cittadella di via Santa Sofia.
  • Il servizio Metro si effettua solo nei giorni feriali, dalla stazione Stesicoro  a quella di Nesima e viceversa, con corse ogni 15 minuti in entrambi i sensi, dalle ore 6,40 alle ore 21,10

By Metro - Stop at Milo station

• FCE Metro Line - continue to the MILO stop, at the MILO station exit take the "Metro Shuttle" shuttle bus. Get off at the Cittadella stop on Via Santa Sofia.
  • The Metro service is only available on weekdays, from Stesicoro to Nesima and vice versa, with runs every 15 minutes in both directions, from 6.40 am to 9.10 pm

.

In macchina

Per chi proviene dall'autostrada Messina-Catania (A18)  proseguire fino all'uscita di "San Giovanni Galermo": Link Google Maps percorso blu.
Per chi proviene dall'aeroporto, da Palermo o Siracusa, immettersi sulla "tangenziale OVEST" e proseguire fino all'uscita "San Giovanni Galermo": Link Google Maps percorso blu.

​By car

For those coming from the Messina-Catania motorway (A18) continue until the exit of "San Giovanni Galermo": Link Google Maps blue route.
For those coming from the airport, from Palermo or Syracuse, take the "OVEST" ring road and continue until the "San Giovanni Galermo" exit: Link Google Maps blue route.

Servizio Taxi  -  Taxi service

RadioTaxi Catania tel. 095 333216 - 095 330966