Fabio Lo Iacono

Personale tecnico amministrativo
UNITA' OPERATIVA DI COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO - GESTIONALE | UFFICIO AMMINISTRATIVO E DEL PERSONALE | Responsabile
UNITA' ORGANIZZATIVA DI PROGETTO - RICERCA | UFFICIO DI PROGETTO | Responsabile
Ufficio: Amministrativo e del Personale
Email: f.loiacono@unict.it
Telefono: 0957384099;0957384018


Attività e mansioni

ATTIVITA' UFFICIO AMMINISTRATIVO E DEL PERSONALE 

• Richiesta di impegni di spesa;
• Missioni;
• Attività istituzionale:
- gestione organi collegiali;
- regolamenti di funzionamento strutture;
- accordi di collaborazione, protocolli e convenzioni;
- contributi liberali;
- convenzioni riconoscimento crediti;
- protocolli d'intesa per servizio civile;
- convenzioni conto terzi;
- donazioni;
- conferimento di premi di studio;
- istituzione centri di ricerca;
- partecipazione a enti pubblici o privati (associazioni, fondazioni, società, consorzi, comitati);
- uso locali;

•Affidamento di insegnamenti
rinnovo degli affidamenti a docenti di altro Ateneo;
affidamento a seguito di awiso rettorale per la copertura dei posti vacanti;
•Contratti di insegnamento
—rinnovo contratti e adempimenti consequenziali (Inserimento in gestione compensi ed eventuale creazione della comunicazione obbligatoria nel sistema interno);
—contratto ai sensi art. 8 del regolamento;
—contratto insegnamento a seguito di bando;
•Collaborazioni occasionali
redazione contratto occasionale e adempimenti consequenziali (inserimento in gestione compensi -compilazione modulo per Anagrafe prestazioni - Atti di liquidazione all'A.S.I. a seguito attestazione responsabile di svolgimento attività);
•Collaborazioni coordinate e continuative
—predisposizione bando;
redazione contratto e adempimenti consequenziali (inserimento in gestione compensi ed eventuale creazione della comunicazione obbligatoria nel sistema interno);
—compilazione modulo per Anagrafe prestazioni - Atti di liquidazione a ll'A.S.I. nel caso di prestazioni da liquidare previa attestazione responsabile di svolgimento attività);
—proroga contratto e adempimenti consequenziali.

 

ATTIVITA' UFFICIO DI PROGETTO

L’Ufficio Progetto del Dipartimento gestisce le attività inerenti la presentazione di diverse tipologie di progetti da parte dei docenti afferenti al DSF. 

  • comunicazione delle opportunità di finanziamento: bandi, avvisi, circolari, ai docenti;
  • sostegno nella gestione di contratti e convenzioni per attività di ricerca istituzionale e commerciale con soggetti privati e pubblici;
  • predisposizione della documentazione propedeutica alla candidatura dei progetti di finanziamento;
  • richiesta del docente, lettere di partenariato, redazione delle proposte di delibera di approvazione dei progetti e dei loro atti collegati presso il Consiglio di Dipartimento;
  • analisi e predisposizione della documentazione per la richiesta ed adozione da parte del CdA;
  • monitoraggio iter di approvazione dei progetti da parte degli organi istituzionali, firma degli atti, ecc.;
  • supporto per le richieste dei documenti contabili, dei cedolini stipendiali e delle certificazioni delle spese sostenute ecc.;
  • interfaccia con gli Uffici di ricerca, amministrativi e contabili di Ateneo;
  • attività di monitoraggio finanziario dei progetti in gestione, ove richiesto;
  • predisposizione dei rendiconti finanziari dei progetti e compilazione delle schede di rendicontazione per la certificazione delle spese sostenute in collaborazione con gli uffici finanziari del dipartimento;