Strumentazioni importanti

  •  Turbiscan Lab Expert provvisto di Ageing Station

Permette di eseguire studi di stabilità su sistemi colloidali e sistemi dispersi mediante tecnologia Turbiscan® AGS, con possibilità di termostatare i campioni a 3 differenti temperature.


  • UPLC Perkin Elmer Flexar FX10 accoppiato a Spettrometro di Massa ABSciex API2000

La strumentazione UPLC-Massa/Massa, è capace di eseguire analisi dettagliate di composti miscelati sia naturali o biologici che di sintesi, terreni, acquee. In  base alla tipologia di analisi e/o progetto le tempistiche per la ricezione dei risultati sara’ variabile.


  • Olfattometro a diluizione dinamica Scendroid mod. SS600

Gli odori possono diventare causa di fastidio e malessere, per tale motivo, la loro valutazione è uno degli obiettivi per poter fissare parametri per un ambiente sano e vivibile. L’università di Catania ha istituito nel 2014 il proprio laboratorio Olfattometrico. Il laboratorio Olfattometrico rappresenta a livello regionale punto di riferimento per la determinazione della concentrazione di odore secondo la norma UNI EN 13725:2004.  Il laboratorio esegue monitoraggi Olfattometrici derivanti da impianti a rischio Osmogeno, dagli impianti di compostaggio alle fonderie, dagli impianti di depurazione reflui agli allevamenti zootecnici.


 

Ultima modifica: 
18/02/2019 - 12:21