Orientamento per studenti iscritti al DSFS

L’attività di orientamento in itinere è rivolta a coloro i quali sono già iscritti ad uno dei Corsi di Studio del Dipartimento ed ha l’obiettivo di supportarli nel raggiungimento degli obiettivi del percorso curriculare, per limitare il prolungamento degli studi ed evitare gli abbandoni.

In particolare è possibile usufruire dei seguenti servizi:

• Servizio di tutorato (accoglienza delle matricole e assistenza agli studenti degli anni successivi): nel sito web dei singoli Corsi di studio sono disponibili i nominativi dei Docenti tutor
  • Counseling psicologico
  • Servizio di tutorato per gli studenti iscritti ad un corso di studio del DSFS
  • Seminari professionalizzanti

L’orientamento in itinere include anche le attività rivolte ad approfondire i contatti tra gli studenti e il mercato del lavoro per migliorare la conoscenza delle procedure di ricerca di occupazione (es. come scrivere un CV o sostenere un colloquio di lavoro). Ciò avviene promuovendo testimonianze di professionisti e imprenditori e mediante appositi incontri tematici.

Ultima modifica:
23/12/2022 - 11:36